Informazioni generali

I parenti di un defunto inumato o tumulato in uno dei cimiteri del territorio comunale, possono fare richiesta, una volta eseguita la posa della lapide con relativa iscrizione, per l'allacciamento all’illuminazione votiva.

Quest'ultima dovrà essere collocata tassativamente su porta lampada, escludendo la realizzazione di lampade a led incassate nel marmo; inoltre, qualora l’utente dovesse sostituire la luce votiva esistente con una nuova a tecnologia a led, quand’anche alimentata a batteria, la stessa dovrà essere comunque di luce bianca, escludendo le lampadine colorate.

Tempi

Solo una volta effettuata l'iscrizione su lapide / lastra loculo.

Costi

  • 16 € una tantum per l'allacciamento (più € 18 per il rinnovo annuale)

A chi rivolgersi

Telefono:

0499697937

Email:

protocollo@comune.piazzola.pd.it ileana.puppett@comune.piazzola.pd.it

Orari di apertura:

  • Lunedì - Mercoledì: 8.30 – 12.30 + 15.30 - 18.00
  • Martedì - Giovedì - Venerdì: 8.30 – 13.00
  • Sabato: 9.00 – 12.00 eslusivamente per eventi di stato civile urgenti
  • Lunedì: 8.30 – 12.30 esclusivamente per carta d'identità elettronica
  • Mercoledì: 15.30 – 18.00 esclusivamente per carta d'identità elettronica

Ultimo aggiornamento:

24/06/2019
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Anagrafe - Servizi demografici (Responsabile: Puppett Ileana)
Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Strumenti di tutela riconosciuti dalla legge:

L. 241/1990 (in particolare artt. 2 e 25)

Rilevanza SUAP:

No