Informazioni generali

Ai sensi dell'art. 1 della Legge 08/03/1989, n. 95 , i cittadini in possesso dei requisiti richiesti possono far domanda di essere inseriti nell’ Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale.

La domanda va effettuata presentando all'Ufficio elettorale il modulo qui presente in allegato, corredato dalla fotocopia di un documento di riconoscimento.

Si sottolinea come nella domanda vada chiaramente indicato il titolo di studio, a pena di esclusione se mancante.

A chi rivolgersi

Telefono:

0499697937

Email:

protocollo@comune.piazzola.pd.it ileana.puppett@comune.piazzola.pd.it

Orari di apertura:

  • Lunedì - Mercoledì: 8.30 – 12.30 + 15.30 - 18.00
  • Martedì - Giovedì - Venerdì: 8.30 – 13.00
  • Sabato: 9.00 – 12.00 eslusivamente per eventi di stato civile urgenti

Ultimo aggiornamento:

17/01/2017
Approfondimenti

Normativa:

L. n. 95/1989

Documentazione da presentare

  • modulo di domanda d'iscrizione predisposto dall'Ufficio
  • fotocopia documento d'identità

Ulteriori informazioni:

La Legge prevede anche i seguenti casi di incompatibilità:
• dipendenti dei Ministeri dell’ Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• appartenenti alle Forze Armate in attività di servizio;
• medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
• segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
• candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Anagrafe - Servizi demografici (Responsabile: Puppett Ileana)

Responsabile del procedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Strumenti di tutela riconosciuti dalla legge:

L. 241/1990 (in particolare artt. 2 e 25)