Costruire casa - eseguire lavori edilizi

Domanda di idoneità alloggio

I cittadini italiani o stranieri possono richiedere al Comune l'attestazione dell'idoneità di un alloggio: tale documento certifica quante persone possono abitare nell'alloggio considerando il nume

Domanda di agibilità

Il certificato di agibilità degli edifici deve essere richiesto con riferimento ai seguenti interventi:

Manomissione del suolo pubblico

L' Azienda di pubblici servizi o il singolo privato che intende effettuare la manomissione del suolo pubblico (sedi stradali, banchine, ecc...) sia per la posa di nuovi impianti, sia per la manutenzione di impianti già esistenti, dovrà presentare richiesta di Autorizzazione, in marca da bollo, all'Ufficio Lavori Pubblici.

I soggetti privati interessati alla manomissione di vie e aree pubbliche sono tenuti a prestare adeguate garanzie sulla corretta esecuzione dei lavori di ripristino mediante deposito cauzionale da effettuare:

• in contanti, presso la Tesoreria Comunale - Monte dei Paschi di Siena , Agenzia di Piazzola sul Brenta;
  • con bonifico bancario intestato a SERVIZIO TESORERIA – COMUNE DI PIAZZOLA SUL BRENTA - Monte dei Paschi di Siena , Agenzia di Piazzola - Cod. IBAN IT 36 F 01030 62720 000000807722.
Come fare per: Canali tematici: Modulistica:

Domanda di accesso al fondo per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Si tratta di contributi tesi a promuovere iniziative ed interventi atti a garantire la fruibilità degli edifici pubblici, privati e degli spazi aperti al pubblico da parte delle persone con disabil

Come fare per: Canali tematici: