Costruire casa - eseguire lavori edilizi

Domanda per emissioni rumorose durante i cantieri

Per le attività di cantiere che rispettano i limiti previsti dal Piano di Zonizzazione acustica, l'impresa che eseguire i lavori deve presentare la dichiarazione di rispetto dei limiti utili

Domanda di idoneità alloggio

I cittadini italiani o stranieri possono richiedere al Comune l'attestazione dell'idoneità di un alloggio: tale documento certifica quante persone possono abitare nell'alloggio considerando il nume

Scia per agibilità

La Scia per agibilità attesta l’esistenza, in un immobile, delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico, la conformità degli impianti installati e degli interventi edilizi

Manomissione del suolo pubblico

L' Azienda di pubblici servizi o il singolo privato che intende effettuare la manomissione del suolo pubblico (sedi stradali, banchine, ecc...) sia per la posa di nuovi impianti, sia per la manutenzione di impianti già esistenti, dovrà presentare richiesta di Autorizzazione, in marca da bollo, all'Ufficio Lavori Pubblici.

I soggetti privati interessati alla manomissione di vie e aree pubbliche sono tenuti a prestare adeguate garanzie sulla corretta esecuzione dei lavori di ripristino mediante deposito cauzionale da effettuare:

• in contanti, presso la Tesoreria Comunale - Monte dei Paschi di Siena , Agenzia di Piazzola sul Brenta;
  • con bonifico bancario intestato a SERVIZIO TESORERIA – COMUNE DI PIAZZOLA SUL BRENTA - Monte dei Paschi di Siena , Agenzia di Piazzola - Cod. IBAN IT 36 F 01030 62720 000000807722.