Nel territorio di Piazzola sul Brenta, al di là di quelli che sono gli "eventi maggiori", sono numerosissime le sagre paesane e le manifestazioni organizzate da gruppi parrocchiali ed associazioni, ulteriore riprova della vivacità del tessuto sociale e testimonianza del desiderio di "stare insieme".

Infatti, oltre alla rinomata "Fiera di San Martino" che si tiene a novembre, vanno ricordate - sempre nel capoluogo - la non meno storica Fiera di San Matteo ed ovviamente la sagra della "Madonna dei Oto" (vale a dire la Madonna di Monte Berico, Santa Patrona di Piazzola).

Non meno attive le frazioni, con la "Sagra della Madonna del Rosario" di Tremignon, la "Sagra di Santa Colomba" presso l'omonima località, la "Sagra di San Michele Arcangelo" di Vaccarino ed infine la "Sagra del 25 Agosto" di Carturo. 

Capace di attirare migliaia di visitatori, per concludere questa rapida carrellata, "Carnival du Rio" di Presina, che si tiene in occasione del Carnevale e vede sfilare, sia lungo la roggia che su strada, decine di carri mascherati ed imbarcazioni fastosamente adornate.

Si fa notare che, essendo la maggior parte di queste sagre e manifestazioni organizzate da associazioni locali / gruppi senza scopo di lucro, dal punto di vista autorizzatorio di riferimento è l'apposito Ufficio Commercio in capo all'Unione dei Comuni Padova Nordovest.