Informazioni generali
Ai sensi dell'art. 1 della Legge 08/03/1989, n. 95 , i cittadini in possesso dei requisiti richiesti possono far domanda di essere inseriti nell’ Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale.
La domanda va effettuata presentando all'Ufficio elettorale il modulo qui presente in allegato, corredato dalla fotocopia di un documento di riconoscimento.
Si sottolinea come nella domanda vada chiaramente indicato il titolo di studio, a pena di esclusione se mancante.
A chi rivolgersi
Telefono:
0499697937
Email:
protocollo@comune.piazzola.pd.it
Ultimo aggiornamento:
30/11/2022-
Approfondimenti
Normativa:
L. n. 95/1989
Documentazione da presentare
- modulo di domanda d'iscrizione predisposto dall'Ufficio
- fotocopia documento d'identità
Ulteriori informazioni:
La Legge prevede anche i seguenti casi di incompatibilità:
• dipendenti dei Ministeri dell’ Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• appartenenti alle Forze Armate in attività di servizio;
• medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
• segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
• candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. -
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Anagrafe - Servizi demografici (Responsabile: Fortin Paolo) -
Dettagli Procedimento
Modalità avvio:
Ad istanza dell'interessatoStrumenti di tutela riconosciuti dalla legge:
L. 241/1990 (in particolare artt. 2 e 25)