L’area oggetto di studio per valutare i problemi connessi alla viabilità del Capoluogo - in particolare dell’incrocio attualmente semaforizzato posto all'intersezione tra Viale S. Camerini e Via Fiume-Via Dalmazia - si sviluppa tra le Vie L. Camerini, Dante, Ticino, Bernina, Nizza e Rolando.

Lo studio è stato affidato al Prof. Ing. Marco Pasetto, professore ordinario presso il Dipartimento di Costruzioni e Trasporti dell’Università di Padova, individuato dopo gara informale.

Il professionista ha consegnato lo studio nel settembre 2017 e l’Amministrazione Comunale ne ha preso atto con deliberazione di Giunta n. 100 del 04/10/2017.

Questa fase è da considerarsi propedeutica al prosieguo dell’iter progettuale dell’opera (rotatoria) che troverà una prima verifica con la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica (già progetto preliminare) il quale, corredato dalla Relazione Paesaggistica, verrà sottoposto all’esame della Soprintendenza ai BB.AA. attesa la presenza del vincolo paesaggistico a tutela del viale alberato.

Contatti

  • Ufficio Lavori Pubblici-Ambiente-ecologia - arch. Danilo Rossetto: 049/9697931

Allegati

20/10/2017