Informazioni generali

Anche per l'anno scolastico 2018-19 è istituito il servizio mensa per le scuole primarie del Comune di Piazzola sul Brenta (plessi scolastici Camerini, Boschiera, Tremignon e Presina); come per gli anni scolastici passati è stata avviata la gestione informatizzata dei pasti usufruiti introducendo “un conto elettronico prepagato”, dal quale viene detratto il costo del singolo pasto consumato dagli alunni.

La prenotazione del pasto giornaliero viene effettuata direttamente da operatori incaricati, presso la sede della scuola frequentata, tenendo conto della presenza/assenza degli alunni.

Questo sistema prevede inoltre la possibilità di ricaricare il conto elettronico on-line,  di verificare la situazione del proprio conto elettronico attraverso il portale web dedicato e di ricevere periodicamente sul proprio cellulare un semplice avviso di credito in esaurimento.

Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e richiede l'inserimento di pochi e semplici dati anagrafici.

Nel concreto è necessario quindi: accedere al sito  https://piazzolasulbrenta.ecivis.it e seguire le istruzioni riportate sul “Manuale iscrizione e domanda on-line” (in fase di iscrizione - per chi la richiede - dovrà essere attivata la richiesta di dieta alternativa); successivamente sarà necessario presentare alla segreteria scolastica prima dell’inizio della scuola e dei rientri scolastici, il certificato medico e la relativa liberatoria per la Privacy. Si precisa che il certificato medico va rinnovato ogni anno e sottoscritto dal medico specialista o dal pediatra, indicando chiaramente l’elenco degli alimenti da togliere dalla dieta. In caso di dieta etico/religiosa è necessario presentare l’autocertificazione.

Per ogni famiglia viene quindi individuato un tutore a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa) , che potrà essere ricaricato:

  • in contanti presso esercenti convenzionati che vi comunicheremo in seguito esibendo il codice fiscale del tutore.
  • con modalità SDD (ex Rid), compilando l’apposito modulo di richiesta pubblicato sul portale;
  • on-line con carta di credito abilitata ai pagamenti on-line (collegandosi al portale Ecivis).

Tempi

Le iscrizioni al servizio mensa dovranno essere effettuate esclusivamente con la modalità “Iscrizioni on-line” disponibile sul sito https://piazzolasulbrenta.ecivis.it  a partire dal giorno 1 agosto 2018 e fino al 31 agosto 2018.

Costi

  • Per l' a. s. 2018/2019 l’Ente ha stabilito per ciascun pasto le seguenti tariffe: - € 4,60 Sc. Primaria “P. Camerini”; - € 4,45 Sc. Primaria Boschiera, Tremignon e Presina

A chi rivolgersi

Telefono:

0499697915

Email:

protocollo@comune.piazzola.pd.it roberto.signori@comune.piazzola.pd.it

Ultimo aggiornamento:

31/07/2018
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Protezione Civile - Mensa - Trasporto scolastico (Responsabile: Simonato Girolamo)

Responsabile del procedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato