Il Comune di Piazzola sul Brenta promuove, a partire dall'aprile del 2015, un evento espositivo denominato “Mani Creative”.
Questa iniziativa, collocata nella Piazza Camerini, antistante l’omonima Villa, si caratterizza per la possibilità, data ai partecipanti, di esporre e vendere oggetti di propria produzione, intesi come opere dell’ingegno creativo.
A titolo esemplificativo la manifestazione prevede la vendita di opere di pittura, scultura e grafica, fotografia, ceramiche, vetro, accessori di arredamento, argenti e silver plated, tappeti ed arazzi, statue ed elementi di architettura, legno, ferro, cuoio, bigiotteria e “gioielleria” (con esclusione dei materiali preziosi), carte, stoffe e filati.
Inoltre, al fine di arricchire l'offerta, vengono di norma organizzati in concomitanza con il mercatino "Mani Creative" numerose altre attività collaterali (da visite guidate in bicicletta a laboratori tematici) che contribuiscono al successo complessivo della manifestazione.
Con questo nuovo evento, che si svolge di norma la seconda domenica di ogni mese per circa 8 – 10 edizioni annue, si mira pertanto a creare un ulteriore elemento di popolarità della Città di Piazzola sul Brenta, così come avviene per molte delle attività svolte nello splendido contesto della Piazza Camerini, del Loggiato Palladiano e della Villa Contarini.
NOTA Si precisa che tutti gli aspetti organizzativi sono curati dall'Associazione “Le 6 Piazze” (leseipiazze@gmail.com) di Piazzola sul Brenta, da tempo attiva sul versante della valorizzazione commerciale del territorio, alla quale pertanto vanno inviate tutte le richieste di informazioni e/o di partecipazione utilizzando la modulistica presente qui in calce ed allegando 5 foto digitali (quest'ultimo adempimento non serve se l'espositore ha già partecipato alle edizioni precedenti e se gli oggetti esposti sono invariati).