Giovedì 11 febbraio alle ore 17.00 prende il via l'edizione 2016 de "La città dei bambini e dei ragazzi" con l'incontro dal titolo  "Lo scudo di Perseo. Fiabe illustrate e infanzia", nel quale si affronta il tema della fiaba, narrazione fantastica che ha accompagnato da sempre la storia dell’uomo.

Essa infatti è nata per meravigliare il lettore, per portare ordine nel caos della vita: fa compiere ai suoi protagonisti, creature umane che convivono con esseri soprannaturali (fate, streghe, orchi, maghi, etc.), azioni inverosimili, realizzare desideri non realizzabili e concepibili esclusivamente  nelle terre del fantastico.

Ne parleremo con la dott.ssa Marnie Campagnaro, docente di Teoria e Storia della Letteratura per l’infanzia e della biblioteca e ricercatore del Gruppo di Ricerca sulla Letteratura per l’infanzia dell’Università di
Padova, che da anni si occupa di progetti culturali dedicati alla letteratura per l’infanzia e alla pedagogia della lettura. 

L'incontro, ad ingresso libero, si terrà presso la Biblioteca - Centro Culturale Andrea Mantegna.
Si informa che per agevolare la partecipazione dei genitori verranno organizzate per i bambini delle attività di lettura e gioco, previa prenotazione obbligatoria in biblioteca (049/9696064 oppure biblioteca@comune.piazzola.pd.it) almeno due giorni prima dell’evento.

Quando

  • 11/02/2016

Dove

  • Piazza 4 Novembre
    35016 Piazzola sul Brenta PD
    Italia

Contatti

  • Ufficio Servizi Culturali e Sviluppo della Persona, tel. 049/9697936
  • Biblioteca, tel. 049/9696064

Allegati