Giovedì 9 aprile alle ore 21.00 si terrà, in Sala Consiliare, il secondo degli incontri previsti all'interno del ciclo "Parole d'autore".

Ospite della serata sarà Valerio Massimo Manfredi: archeologo specializzato in topografia antica, ha insegnato in prestigiosi atenei in Italia e all’estero e condotto spedizioni e scavi in vari siti del Mediterraneo pubblicando in sede accademica numerosi articoli e saggi. Noto al grande pubblico per la conduzione di programmi culturali televisivi trasmessi in Italia e all’estero, collabora con ‘Il Messaggero’ e ‘Panorama’.

Come autore di narrativa ha pubblicato con Mondadori quindici romanzi, riscuotendo successo di pubblico e di critica. A Piazzola la discussione prenderà le mosse dal suo ultimo lavoro, "Il mio nome è nessuno. Il ritorno" nel quale Manfredi, dopo aver cantato la nascita e la formazione dell’eroe e la guerra sotto le alte mura di Troia, racconta il viaggio con i suoi uomini per fare ritorno a Itaca: il viaggio dell'ardimento e della conoscenza, il viaggio della perdizione e dell'amore, il viaggio di un eroe umanissimo e immortale.

Si ricorda che l'ingresso è gratuito (ma con posti limitati); per maggiori informazioni: Ufficio Cultura 049/9697936 - alessandra.callegari@comune.piazzola.pd.it.

• 09/04/2015

• Sala consiliare comunale