Si informa che, in occasione della prossima elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, fissata per il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, residenti nel Comune, potranno votare inoltrando apposita domanda all’Ufficio elettorale del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è disponibile per il download in calce a questa pagina, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata o PEC entro il 16 aprile 2019. In caso di consegna a mano, la sottoscrizione della domanda, in presenza del
dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta o PEC, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445).

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:

  • la richiesta di essere iscritto nelle liste aggiunte per esercitare il diritto di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale;
  • la cittadinanza;
  • la residenza nel Comune.

I cittadini comunitari che avessero già richiesto l’iscrizione nelle apposite liste aggiunte elettorali nella passata tornata elettorale del 2014 non dovranno ripresentare la domanda.

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente agli interessati l’esito della domanda i quali, in caso di accoglimento, riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Contatti

  • Ufficio elettorale: 0499697937

Allegati