Fornitura libri di testo a.s. 2023 -2024

In attuazione dell’art. 36 della L. R. n. 18 del 27 giugno 2016, anche per l'anno scolastico 2023-2024  il Comune di Piazzola sul Brenta fornirà i libri di testo per la scuola primaria ai cittadini residenti mediante il sistema della cedola libraria.

Ogni famiglia residente a Piazzola sul Brenta, dovrà compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartoleria prescelta l’apposito modulo “Cedola libraria”, allegando l’elenco - rilasciato dalla scuola frequentata - dei libri adottati.

Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il librario/cartolibrario procederà all'emissione di regolare fattura elettronica/nota di rimborso, con allegate le cedole librarie, direttamente al Comune di Piazzola sul Brenta, il quale provvederà al pagamento.

Si precisa che:

  • i libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’A.S. 2023/2024, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d’interclasse;
  • come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico per cambio classe o altri motivi e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia.

ATTENZIONE! Gli alunni non residenti a Piazzola sul Brenta, se frequentanti scuola primaria a Piazzola sul Brenta, devono rivolgersi al proprio comune di residenza. I librai, ai fini del pagamento della fornitura dei testi scolastici, dovranno consegnare la cedola in originale entro il 31/12/2023 al Comune di Piazzola sul Brenta allegando la fattura elettronica/nota di rimborso. Non verranno considerate le cedole non completamente compilate e sottoscritte.