Scade venerdì 21 aprile alle ore 12 il termine per presentare la domanda di partecipazione alla 15^ edizione del concorso letterario provinciale “#Parole di Pace”, promosso ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piazzola sul Brenta e patrocinato dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Padova.

Il concorso è dedicato a Margherita Hack, di cui si è ricordato l’anno scorso il centenario della sua nascita (12 giugno 1922) e a dieci anni dalla sua morte (avvenuta il 29 giugno 2013).

Il concorso, al quale sono stati invitati a partecipare tutti gli studenti della Provincia di Padova (dagli alunni delle classi quarte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado) è suddiviso in due sezioni: poesia e haiku e racconto breve.

A causa dell'elevata partecipazione da parte degli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado alla 15^ edizione del Concorso Provinciale Letterario 2023 organizzato dalla Città di Piazzola sul Brenta, la commissione di valutazione ha deciso di posticipare la data della premiazione, inizialmente prevista per sabato 13 maggio 2023 in biblioteca, a domenica 4 giugno alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta.