Nell'ambito dei progetto "In viaggio tra cultura e informazione", prenderà prossimamente il via presso la biblioteca il corso sulla regione francese della Camargue e sulle cosiddette "Sante Marie del mare": secondo la tradizione popolare infatti, attorno al 48 d.C., le donne seguaci di Gesù (Maria Maddalena, Maria di Betania e sua sorella Marta e Maria di Nazareth, sua madre, insieme a Sara "la nera") fossero qui approdate per fuggire alle prime persecuzioni ed avessero diffuso il credo cristiano.

A guidarci in questo affascinante percorso, che inizierà il 10 aprile in biblioteca e terminerà, per chi lo vuole, nel mese di giugno con un viaggio in Provenza, sarà la professoressa Adriana Martini,  membro dei "Gruppi Archeologici del Veneto".

• Ufficio Cultura Comune di Piazzola sul Brenta: 0499697941 ; cultura@comune.piazzola.pd.it