Anche per l'anno scolastico 2023 - 2024 è istituito il servizio mensa per le scuole primarie del Comune di Piazzola sul Brenta (plessi scolastici Camerini, Boschiera, Tremignon e Presina).
Come per gli anni scolastici passati è stata avviata la gestione informatizzata dei pasti usufruiti introducendo “un conto elettronico prepagato”, dal quale viene detratto il costo del singolo pasto consumato dagli alunni.

La prenotazione del pasto giornaliero viene effettuata direttamente da operatori incaricati, presso la sede della scuola frequentata, tenendo conto della presenza/assenza degli alunni.

Questo sistema prevede inoltre la possibilità di ricaricare il conto elettronico on-line,  di verificare la situazione del proprio conto elettronico attraverso il portale web dedicato e di ricevere periodicamente sul proprio cellulare un semplice avviso di credito in esaurimento. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e richiede l'inserimento di pochi e semplici dati anagrafici.

Le iscrizioni al servizio mensa dovranno essere effettuate esclusivamente dal giorno 15/05/2023 fino al giorno 30/06/2023 con la modalità “Iscrizioni on-line” disponibile sul sito https://piazzolasulbrenta.ecivis.it/#/ 

In allegato, il “Manuale tutori procedura iscrizioni online” dove sono racchiuse tutte le istruzioni da seguire per l’iscrizione.

Saranno invitati a iscriversi solo gli alunni delle future classi prime primaria (compresi gli alunni che già usufruivano del servizio alla scuola infanzia "La Gabbianella") e futuri entranti alla scuola infanzia "La Gabbianella". 
Gli altri alunni che già usufruivano del servizio saranno automaticamente promossi alla classe successiva e automaticamente confermati. 

E’ possibile richiedere una dieta speciale in sostituzione del menù ordinario, per motivi sanitari (es. intolleranze, allergie) o per motivi etico-religiosi (es. no carne di maiale). E’ necessario presentare la richiesta su apposito modulo alla segreteria scolastica, fra fine agosto e i primi di settembre. Solo alla richiesta di dieta per motivi sanitari deve essere allegato il certificato medico, sottoscritto dal medico specialista o dal pediatra, dove deve essere indicato chiaramente l’elenco degli alimenti da togliere dalla dieta, in caso di dieta etico/religiosa è necessario presentare l’autocertificazione.

Per ogni famiglia viene quindi individuato un tutore a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa) , che potrà essere ricaricato:

  • con addebito continuativo in conto corrente (SDD/SEPA ex Rid), effettuando la scelta in qualsiasi momento compilando l’apposito modulo di richiesta pubblicato sul portale o richiedendolo a cristina.montagna@camst.it;
  • on-line con carta di credito abilitata ai pagamenti on-line    collegandosi al portale genitori https://piazzolasulbrenta.ecivis.it/#/;
  • on line con bonifico MyBank collegandosi al portale genitori https://piazzolasulbrenta.ecivis.it/#/; effettuando così un bonifico che sarà riconciliato in tempo reale con il genitore/tutore, eliminando possibili errori di identificazione e tempi di attesa per la registrazione;
  • con contanti/bancomat e carta di credito presso Copisteria Disarò Alessandro via Marconi, 39/b Tremignon di Piazzola Sul Brenta (Pd) Per effettuare l’operazione sarà sufficiente comunicare il codice fiscale del genitore intestatario del conto mensa.

Costi

  • Scuole primarie:              tariffa a pasto di € 4,82
  • Scuola infanzia:                tariffa mensile di € 120,00

Link a servizio online: https://piazzolasulbrenta.ecivis.it/#/

A chi rivolgersi

Ditta Camst – Sig.ra Cristina Montagna

Ufficio servizi socio-scolastici

  • Telefono: 049.9697936
  • Email:      sociale01@comune.piazzola.pd.it
    Orari di apertura:
  • Lunedì - Mercoledì: 8.30 – 12.30 e 15.30 - 18.00
  • Martedì - Giovedì - Venerdì: 8.30 – 13.00