La Giunta regionale, con propria deliberazione n. 447 del 19 aprile 2022, ha approvato due bandi per il finanziamento di interventi di riqualificazione edilizia e ambientale attraverso la demolizione di opere incongrue, di elementi di degrado e di manufatti ricadenti in aree a pericolosità idraulica e geologica o nelle fasce di rispetto stradale e la conseguente rinaturalizzazione del suolo.

Ai finanziamenti potranno accedere i Comuni, gli enti pubblici, gli organismi di diritto pubblico ed associazioni, singolarmente o in forma associata, nonché soggetti privati per interventi per i quali il Comune competente abbia accertato l’interesse pubblico e prioritario alla demolizione.

In allegato, la nota della Regione Veneto con i link dedicati alle informazioni necessarie oppure chiamare Ufficio Ecologia-Lavori Pubblici del Comune al n° tel. 049-9697915.