La Regione del Veneto ha approvato la realizzazione del programma di interventi, per l'anno 2023, a favore delle famiglie fragili, in attuazione della legge regionale n.20 del 28/05/2020.
Il presente bando prevede tre linee di intervento a favore delle seguenti tipologie di famiglie:

• 1. famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori: è previsto un intervento economico di € 500,00 per ciascun figlio minore orfano.
  • 2. famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico: è previsto un intervento economico di € 500,00 per ciascun nucleo.
  • 3. famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne. è previsto un intervento economico di € 500,00 per ogni parto trigemellare e € 90,00 per ciascun figlio minorenne.

I cittadini per presentare domanda di contributo devono accedere alla piattaforma "sportello famiglia online" al seguente link:

Non occorre, per fare la domanda, essere in possesso di SPID.

Le domande vengono raccolte dalle ore 8:00 di mercoledì 01.05.2024 ed entro il termine perentorio delle ore 24:00 di sabato 15.06.2024.

Per Informazioni:

In allegato l'avviso completo con tutte le informazioni.