Informazioni generali

Si tratta di contributi tesi a promuovere iniziative ed interventi atti a garantire la fruibilità degli edifici pubblici, privati e degli spazi aperti al pubblico da parte delle persone con disabilità anche attraverso interventi finanziari.

I beneficiari sono:

•  soggetti privati proprietari di spazi o edifici aperti al pubblico, ivi comprese le imprese, le persone con disabilità, oppure coloro i quali li abbiano a carico
  • gli enti pubblici
  • le aziende concessionarie di servizi di trasporto pubblico locale

La materia è disciplinata dalla legge 09-01-1989, n. 13 e dalla Legge Regionale 12-07-2007 n. 16.

Legge 13/1989 - E' possibile chiedere contributi per interventi su immobili privati già esistenti dove risiedono disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti e su immobili adibiti a centri o istituti residenziali per l'assistenza ai disabili.

Legge Regionale n. 16/2007 - Prevede forme più ampie ed articolate di finanziamento che possono generalmente essere cumulate con quelle erogate attraverso la Legge 13/1989 o con altri contributi.

Tempi

Per la parte statale il termine perentorio della presentazione è il 1 marzo di ogni anno.

Telefono:

sociale01@comune.piazzola.pd.it

Orari di apertura:

• Lunedì - Mercoledì: 8.30 – 12.30 e 15.30 - 18.00
  • Martedì - Giovedì - Venerdì: 8.30 – 13.00

Ultimo aggiornamento:

Normativa:

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi socio scolastici (Responsabile: Fortin Paolo)

Responsabile del procedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio: