Ai sensi dell'art. 35 comma 3 lettera a) del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 e successive modifiche e integrazioni, si rendono noti "i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445”.

Controllo dichiarazioni sostitutive rese a Pubbliche amministrazioni o a Gestori di pubblici servizi
La Pubblica amministrazione o il Gestore di pubblico servizio può richiedere al Comune di Piazzola sul Brenta l'acquisizione d'ufficio delle informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive.
L'istanza deve:

  • indicare come oggetto "Richiesta verifica dichiarazioni sostitutive (art. 71 D.P.R. 445/2000)";
  • provenire dalla casella di posta elettronica istituzionale o essere prodotta su carta intestata della P.A. o del Gestore di pubblico servizio;
  • riportare nome, cognome e qualifica del richiedente;
  • riportare nome, cognome, data di nascita e dati dichiarati dal cittadino che ha reso la dichiarazione sostitutiva;
  • indicare la motivazione della richiesta.

La richiesta dev'essere spedita via PEC all'indirizzo piazzolasulbrenta.pd@cert.ip-veneto.net.
L'Ufficio Protocollo Informatico (telefono 049-9697988) la trasmette all'Ufficio competente.
La risposta è fornita entro 30 giorni dal ricevimento dell'istanza e, dell'eventuale mancato rispetto del termine, risponde il Responsabile dell'Ufficio competente.

CONVENZIONI STIPULATE CON GESTORI DI PUBBLICI SERVIZI

Controllo dichiarazioni sostitutive rese a soggetti privati
Il D.P.R. 28.12.2000 n. 445 estende la facoltà di produrre dichiarazioni sostitutive anche "ai privati che vi consentono" (art. 2).
Il Comune di Piazzola sul Brenta, competente per il rilascio della certificazione, previa definizione di apposito accordo, fornisce, ai sensi dell'art. 71 comma 4 D.P.R. 445/2000, "su richiesta del soggetto privato corredata dal consenso del dichiarante, conferma scritta, anche attraverso l'uso di strumenti informatici o telematici, della corrispondenza di quanto dichiarato con le risultanze dei dati da essa custoditi".

La richiesta può essere spedita via PEC all'indirizzo piazzolasulbrenta.pd@cert.ip-veneto.net.
L'Ufficio Protocollo Informatico (telefono 049-9697988) la trasmette all'Ufficio competente.
La risposta è fornita entro 30 giorni dal ricevimento dell'istanza e, dell'eventuale mancato rispetto del termine, risponde il Responsabile dell'Ufficio competente.