Domenica 22 novembre alle 16.30 presso la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta si inaugura il ciclo di quattro appuntamenti dedicato ai bambini previsto all'interno della settima edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro». 

"L’intento è quello di sdoganare il teatro per bambini come teatro di serie B. I giovanissimi sono un pubblico esigente, diretto e sincero.  Come diceva Peter Brook, il famoso regista inglese nel libro “La porta aperta”,  va conquistato con arte, ingegno e curiosità.

Inoltre un pubblico di bambini è il migliore dei critici: i bambini non hanno preconcetti, si interessano immediatamente o altrettanto istantaneamente si annoiano". (M.Bettuolo-S. Macchi).


Il primo spettacolo sarà “Di Pinocchio l’avventura”, produzione Teatro delle Dodici Lune, di e con Italo Pecoretti.

Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafuoco e di conoscere a menadito la vita del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagneranno durante il racconto che si trasformerà in azione dentro la baracca dei burattini, tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura.

Uno spettacolo dedicato a bambini di tutte le età!

Ingresso € 5,00

Quando

  • 22/11/2015

Dove

  • Viale S. Camerini, 3
    35016 Piazzola sul Brenta PD
    Italia

Contatti

  • Teatro de l'Inutile: 0492022907
  • Ufficio Cultura Comune di Piazzola sul Brenta: 0499697936