5 per 1000

Anche per il 2020 è stato confermato lo strumento del 5 per mille a beneficio del proprio Comune: non costa nulla perché l’ammontare delle tasse pagate non cambia, non si spende un centesimo in più ma al contrario conviene perché si trattengono più soldi nel paese in cui si vive.

Concretamente, viene offerta la possibilità di poter usufruire, direttamente nel nostro Comune e ad esclusivo servizio della nostra collettività, di una piccola quota delle imposte che tutti noi paghiamo.

Questa facoltà offre al Comune la possibilità di migliorare ed estendere le attività sociali offerte senza pesare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, in un momento in cui i trasferimenti statali e regionali sono in progressiva riduzione.

E' per questo che chiediamo a tutti i concittadini contribuenti di cogliere al meglio la possibilità che ci viene offerta dalla legge, optando per la scelta della destinazione del 5 per mille a favore delle attività sociali del Comune di Piazzola sul Brenta.

Come avviene per la destinazione dell’8 per mille, anche questa scelta viene effettuata al momento della compilazione o della presentazione della propria denuncia dei redditi (mod. 730-1); a tutti coloro che non sono tenuti alla presentazione di alcuna dichiarazione, ricordiamo che tale scelta può essere effettuata anche per mezzo del C.U. 2020.

• Ufficio Ragioneria: 049/9697921