La Regione Veneto ha approvato un bando per l'assegnazione di contributi regionali a favore di nuclei familiari in situazione di difficoltà economica con figli a carico rimasti orfani di un genitore e che non abbiano concluso l'obbligo scolastico.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

a) Nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza, che non abbiano concluso l'obbligo scolastico;
b) Il nucleo deve avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, non superiore a € 20.000,00 come risultante in seguito al decesso del genitore;
c) Il nucleo deve essere residente nella Regione del Veneto;
d) Nel caso in cui un componente abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

Il richiedente, pena l’esclusione della domanda, dovrà far pervenire entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 10 ottobre 2017 la propria domanda di contributo al proprio Comune di residenza utilizzando l'apposito Allegato B.

L'Ufficio servizi socio-scolastici è a disposizione per eventuali richieste di delucidazioni ed assistenza nella compilazione della domanda.

• Ufficio servizi socio-scolastici: 049/9697919 - 049/9697956