Venerdì 12 Agosto 2022, alle ore 21:00, presso la Piazzetta della Filatura (Ex Jutificio) di Piazzola sul Brenta avrà luogo lo spettacolo teatrale "Bricola e Regina" nell'ambito della Rassegna Palchi Comuni di FEBO TEATRO in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Piazzola sul Brenta.

Bricola e Regina sono due personaggi con maschera nati dalla creatività e dalle radici veneziane dei due attori Giorgio Bertan ed Eleonora Fuser, in uno spettacolo di genere attore-autore.
Dopo circa vent’anni dalla loro invenzione, queste due maschere ci intratterranno ancora con le loro esilaranti trovate, aggiornate all’attualità, intervallate a momenti di intimità comico-grotteschi, conditi con un linguaggio popolare ormai quasi estinto. Il pubblico, coinvolto dal loro saporito mondo, viene idealmente fatto proseguire lungo l’antica via della Commedia dell’Arte, di cui i due attori sono magistralmente interpreti.
Bricola e Regina, in libera uscita dall’Ospizio di S. Lorenzo dialogano ai margini della società su tutto e su tutti, tra temi universali e vita quotidiana, alternando la cronaca agli aneddoti, i ricordi giovanili ai problemi della terza età. La loro storia di coppia, il passato di ricordi, i rimpianti, le delusioni, le paure, il cinismo (se stava megio co se stava pezo) si alternano tra litigi, scherzi e tenerezze. Bricola e Regina, nella loro pur scomoda vita di strada, esprimono il loro amore per la vita (stemo sempre rampegai) e sono pronti a parlarne con chiunque.

Ingresso con biglietto unico 5€. Biglietti acquistabili in loco dalle ore 20:00 o tramite il seguente link: acquisto biglietti

 In caso di pioggia la location sarà la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta