EVENTI DELL'OPERA

Il sito da bonificare è localizzato nell’area della ex Ditta CCV che si occupava di recupero e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi derivanti da autodemolizione o acquisiti da altre ditte di cui alle Autorizzazioni della Provincia di Padova n. 5389/2010 (Allegato 1) e n. 5431/2010 (Allegato 2). La ditta è stata posta sotto sequestro in data 29/4/2014 e successivamente, nel 2015 ha dichiarato fallimento ed è stato nominato un curatore fallimentare. In base al D.Lgs. n. 152/2006 il Comune di Piazzola sul Brenta deve provvedere in via sostitutiva allo smaltimento dei rifiuti giacenti in impianto (solidi e liquidi classificati pericolosi e non pericolose).

Il costo dell’intervento pari a €. 417.520,00 che sarà finanziato in parte dai contributi regionali (€. 265.856,00), dalla polizza fidejussoria escussa (€. 106.000,00) e il restante con fondi propri del Comune.

DATA EVENTO DOCUMENTI
27.10.2017 Determinazione n. 242 di affidamento alla ditta Ecoricerche s.r.l. della redazione del programma di smaltimento e del piano di campionamento dei rifiuti  
23.10.2019 Decreto n. 461 del Direttore della Direzione Ambiente della Regione Veneto di assegnazione al Comune di Piazzola sul Brenta di un contributo per la caraterizzazione ambientale e messa in sicurezza dell'area contaminata  
20.08.2020 Decreto n. 730 del Direttore della Direzione Ambiente della Regione Veneto di assegnazione al Comune di Piazzola sul Brenta di un ulteriore contributo per la caraterizzazione ambientale e messa in sicurezza dell'area contaminata  
08.06.2020 Determinazione n. 270 di affidamento ad ETRA S.p.A. dell'incarico di caraterizzazione e analisi dei rifiuti presenti in sito  
25.03.2021 Determinazione n. 136 di affidamento ad Etra SPA dell'incarico per lo smaltimento delle cisterne vuote presenti nel sito