La biblioteca - Centro Culturale "Andrea Mantegna" di Piazzola sul Brenta è ente capofila della Rete bibliotecaria provinciale PD1 alla quale aderiscono le biblioteche di Campodoro, Campo San Martino, Carmignano di Brenta, Gazzo, Grantorto, San Giorgio in Bosco, San Pietro in Gu, Tombolo e Villafranca Padovana. Ha sede in piazza IV Novembre, di fronte al Duomo di Piazzola. In quanto biblioteca di pubblico accesso, si occupa: 

  • della gestione e sviluppo delle raccolte, siano esse cartacee che digitali (vedi Medialibrary)
  • delle attività di prestito (consulta qui il catalogo: http://opac.provincia.padova.it/)
  • del servizio di reference  
  • della gestione dell'accesso al Punto P3@ (postazioni Internet)
  • di ideare e realizzare attività varie di promozione del libro e della lettura
  • di promuovere e valorizzare la figura di Andrea Mantegna

MUSEO VIRTUALE “MANTEGNA DIGITALE”

Realizzato anche grazie al contributo della Fondazione Cariparo ottenuto dalla Città di Piazzola sul Brenta che ha aderito al Bando “Cultura On Life”, è ora disponibile presso il Centro Culturale – Biblioteca “Andrea Mantegna”  un totem touch screen che permette di fruire di 8 opere del grande pittore rinascimentale Andrea Mantegna, in altissima risoluzione. La consultazione delle opere, il loro confronto e la contestualizzazione storico-artistica del pittore è accessibile anche da remoto da qualsiasi dispositivo tramite il link https://mantegna.art.centrica.it/

SERVIZIO DI NOTIFICHE TELEGRAM  

Gli utenti della biblioteca che usufruiscono dei servizi di prestito librario/audiovisivo possono ora scegliere, in alternativa alla notifica tramite mail/sms, di ricevere le notifiche relative ai prestiti anche su Telegram.
Per accedere al servizio è necessario scaricare (gratuitamente) Telegram sul proprio smartphone. Successivamente bisogna cercare RBPPbot tra i contatti di Telegram oppure scansionare il QR code qui presente e seguire le istruzioni dell'assistente virtuale.
Attenzione! Per completare l'iscrizione al servizio è necessario aver comunicato la propria email al momento dell'iscrizione in biblioteca.
Per qualsiasi problema o necessità di chiarimento contatta la biblioteca oppure scrivi a servizionline@bpa.pd.it