Si informa la cittadinanza che domani, venerdì 8 maggio, verrà realizzato il primo trattamento antilarvale nel territorio Comunale per la lotta alle zanzare. Il trattamento riguarda le 4240 caditoie della pubblica rete di smaltimento delle acque meteoriche dei centri abitati del capoluogo e delle frazioni.
Si informa con l'occasione che, in considerazione del periodo di emergenza dovuto al Covid-19 ed alle disposizioni nazionali e regionali, per evitare situazioni di assembramento non effettueremo, diversamente dallo scorso anno, la distribuzione delle compresse (antilarvale) da utilizzare nelle aree scoperte di proprietà privata (tombini e caditoie) mediante punto di distribuzione istituito nei pressi di Piazza Paolo Camerini in giornate dedicate ma stiamo invece organizzando la consegna a domicilio.
L'Amministrazione invita e raccomanda alla cittadinanza di adottare, all'interno delle aree private, tutti i comportamenti volti alla prevenzione ed atti ad impedire la riproduzione di zanzare (si veda il materiale allegato).

Grazie all’attenzione ed al contributo di tutti possiamo veramente ridurre drasticamente il proliferare di questo insetto così fastidioso.

• Ufficio Ambiente: 049/9697923