SOS FAMIGLIE, crescere tra sfide e risorse
Educazione o relazione? Cosa serve ai bambini e ai ragazzi per crescere? Chi educa chi?...e quando la famiglia è in difficoltà?
“Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”.
Così dice un proverbio africano. Serve una “famiglia di famiglie”, servono genitori, nonni, zii, allenatori, animatori, vicini di casa, insegnanti, amici disposti a “inciampare” in nuovi percorsi di vicinanza alle situazioni di difficoltà.

Per questo vi invitiamo a partecipare al ciclo di incontri che tocca anche il nostro Comune con l'appuntamento giovedì 10 marzo ore 20.30 presso la sala consiliare del Comune.

Il progetto SOS FAMIGLIE è stato avviato dai 15 Comuni del cittadellese e piazzolese insieme ai Servizi Ulss 6 delegati per sostenere la crescita armonica dei bambini e dei ragazzi residenti nel territorio. È un’opportunità di confronto e riflessione tra operatori, amministratori e cittadinanza attiva che, partendo dall’analisi dei bisogni emergenti, disegni prospettive capaci di attivarsi in nuovi percorsi di solidarietà.
Dirigenti dei  servizi sociali aulss 6 alta padovana e assistenti sociali del nostro territorio ci guideranno in questo incontro dalla nostra realtà giovanile.

DIRETTA STREAMING sul seguente link: SOS Famiglie streaming

Clicca sul seguente link per ulteriori informazioni sull'iniziativa: SOS Famiglie.