Il 23 aprile 2016 in tutto il mondo sarà celebrata la ricorrenza dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare. Poeta, scrittore, autore di opere letterarie immortali, quali sonetti, tragedie, commedie, drammi, il grande “bardo” inglese ha parlato il linguaggio universale dei sentimenti umani, espressi in vicende contestualizzate nelle maggiori epoche storiche, alcune delle quali ambientate nella Serenissima Repubblica, in città quali Verona, Padova e naturalmente Venezia.

Per l'occasione l'associazione TVB - Traditional Venetian Boat organizza, con il patrocinio della Città di Piazzola sul Brenta, l'evento "Shakespeare in gondola" presso Villa Contarini: passeggeremo nel magnifico parco della villa, edificata dalla nobile famiglia Contarini nel XVI e XVII sec. e recuperata dalla famiglia Camerini a cavallo tra XIX e XX sec., visitandolo guidati ed ispirati da letture di brani tratti dalle opere di Shakespeare, per l'occasione interpretati da Michele Silvestrin e Laura Croccolo ed accompagnati dalle note dei flauti di Sara Pozzato e Caterina Cargasacchi.

Di seguito il programma della giornata:

  • ore 15.00 - Accoglienza in Villa Contarini;
  • ore 15.15 - Visita guidata del Parco, accompagnati da brani in inglese e in italiano tratti da opere di Shakespeare, con note musicali;
  • ore 17.00 - Thè con pasticcini presso lo chalet del Parco e brevi giri in gondola veneziana nel laghetto

È richiesto un contributo di partecipazione pari ad euro 15,00 per adulti, ad euro 10,00 per ragazzi fino a 17 anni e ad euro 5 fino a 13 anni; gratis per bambini sotto i 5 anni.

L’evento sarà realizzato con una adesione minima di 50 persone; è gradita la prenotazione entro il 21 aprile.

L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

 

Quando

  • 23/04/2016

Dove

  • Via L. Camerini 1
    35016 Piazzola sul Brenta PD
    Italia

Contatti

  • 3487077807; e-mail: traditionalvenetianboats@gmail.com

Allegati