Biblioteca - consultazione catalogo ed accesso a risorse digitali

Il Comune di Piazzola sul Brenta, in quanto aderente alla Rete bibliotecaria della Provincia di Padova, consente ai propri utenti di visualizzare il Catalogo e di effetturare prenotazioni / gestire le prenotazioni in corso; inoltre, tramite la piattaforma messa a disposizione da Media Library Online (MLOL), permette l'accesso diretto a migliaia di risorse digitali.

Calcolo IMU/TASI - accedi al calcolo online dell'imposta

L'Amministrazione Comunale mette a disposizione un semplice strumento per il calcolo dell'imposta sull'IMU e sulla TASI.

Pagamenti online - accedi al servizio online

L'Amministrazione Comunale, con l'obiettivo di semplificare e velocizzare il rapporto con il cittadino, ha aderito al sistema dei pagamenti elettronici pagoPA attraverso il quale è possibile, seguendo una procedura telematica guidata, effettuare pagamenti direttamente da casa.

Prenotazione sale - accedi al servizio online

L'Amministrazione Comunale, nell'ottica di un accesso sempre più diretto ai servizi, consente ai cittadini, alle associazioni, etc. di verificare lo stato di prenotazione delle Sale Comunali (Sala Consiliare, ex Jutificio) e di effettuare richiesta di prenotazione delle stesse.

Sportello SUAP - accedi al servizio online

L'Amministrazione Comunale con l'obiettivo di ottimizzare il funzionamento del proprio Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), per l'invio telematico delle istanze, ha adottato la soluzione informatica "impresainungiorno" , realizzata dalle Camere di Commercio unitamente a InfoCamere in quanto tale procedura fornisce all'impresa i seguenti servizi previsti dal D.P.R. 160/2010 contenente il "regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive".

WebSit - Sistema Informativo Territoriale online

L'Amministrazione Comunale rende accessibile via Internet ad enti, professionisti e cittadini questo utile strumento, adottato dal Comune per la gestione dei dati geografici di proprio interesse.