Buoni spesa

Il Comune di Piazzola sul Brenta ha emanato l'allegato Avviso Pubblico finalizzato a sostenere i cittadini che, a causa dell’Emergenza Covid-19, si trovano in difficoltà economica e non riescono a provvedere alla spesa alimentare per sé e/o per il proprio nucleo familiare.

Possono presentare domanda i cittadini residenti che si trovano in una delle seguenti condizioni a seguito dell’insorgere dell’Emergenza Covid-19:

• chiusura o sospensione dell’attività lavorativa, propria o svolta in qualità di dipendente;

oppure

• non aver ancora ottenuto ammortizzatori sociali o altre misure previste dal D.L. 18/2020 “CuraItalia”;

oppure

• non poter accedere a forme di ammortizzatori sociali.

Risulta condizione aggiuntiva a quelle descritte sopra, e prioritaria all’assegnazione del buono spesa, non avere giacenze di liquidità sufficienti al proprio sostentamento o a quello del proprio nucleo familiare. Priorità nell’assegnazione del buono spesa verrà data anche a coloro che non sono assegnatari di alcun sostegno pubblico.

L’istanza, debitamente compilata in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR n. 445/2000, dovrà essere presentata preferibilmente mediante la piattaforma Welfare Bene Comune.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del giorno 20 maggio 2020; oltre tale data non sarà accolta nessun'altra domanda.

Si invitano i cittadini interessati alla lettura integrale dell'Avviso, presente in allegato in calce a questa pagina.

• Ufficio Servizi socio-scolastici: 049/9697936 - 919