Informazioni generali

A seguito dell’emanazione da parte della Regione del Veneto della Legge n. 16 del 27.04.2012  “Modifica alla legge regionale 2 aprile 1985 n. 31: Norme e interventi per agevolare i compiti educativi delle famiglie e per rendere effettivo il diritto allo studio, e successive modificazioni”,  spetta al Comune di residenza degli alunni la fornitura gratuita dei libri di testo per la Scuola Primaria.

Pertanto, l’Amministrazione di Piazzola sul Brenta ha stabilito che provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie  pubbliche e paritarie per l’anno scolastico 2014/2015, secondo le seguenti modalità:

• per tutti gli alunni frequentanti le scuole primarie del territorio comunale la fornitura verrà effettuata direttamente a scuola all’inizio del nuovo anno scolastico;
  • per gli alunni residenti a Piazzola sul Brenta e frequentanti le scuole primarie in un altro Comune, i genitori dovranno presentare richiesta utilizzando l’apposito modulo, dopo aver verificato che i libri adottati non saranno forniti dalla scuola frequentata dai loro figli.

Telefono:

cultura@comune.piazzola.pd.it

Orari di apertura:

• Lunedì - Mercoledì: 8.30 – 12.30 + 15.30 - 18.00
  • Martedì - Giovedì - Venerdì: 8.30 – 13.00
  • Martedì - Giovedì: su appuntamento

Ultimo aggiornamento:

15/05/2015

Normativa:

• D.Lgs. 267/2000 (T.U.E.L.)
  • L.R. 31/1985
  • L.R.  n. 16/2012

Ulteriori informazioni:

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:

• Copia documento di identità
  • Delega (in caso di richiedente diverso dall’interessato)
Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi culturali e servizi alla persona (Responsabile: Fortin Paolo)

Responsabile del procedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio: