Informazioni generali

In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Piazzola sul Brenta gestirà la fornitura, per i soli alunni residenti e frequentanti le scuole primarie nel territorio comunale o in altro Comune, dei libri di testo per la scuola primaria.

Come per l'anno scolastico passato, si farà ricorso al sistema della cedola libraria, il cui modulo è disponibile per il download in calce a questa pagina.

Pertanto ogni famiglia dovrà compilare, firmare e consegnare alla libreria / cartolibreria prescelta il citato modulo "cedola libraria" con allegato l'elenco dei libri adottati e rilasciato dalla scuola frequentata.

Non è previsto alcun onere economico per le famiglie dal momento che il libraio / cartolibraio emetterà l'apposita nota di rimborso o fattura elettronica (con allegate le relative cedole librarie) direttamente al Comune di Piazzola sul Brenta, il quale provvederà al pagamento.

Si precisa che:

• i libri per i quali è possibile ottenere la fornitura gratuita sono solo ed esclusivamente quelli adottati per l'anno scolastico 2019/20, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D. Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti dell'istituto frequentato, sentiti i consigli d'interclasse;
  • come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita di libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico e quindi il relativo costo è a suo carico.

ATTENZIONE. Gli alunni non residenti a Piazzola sul Brenta, anche se frequentanti una scuola primaria a Piazzola sul Brenta, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

• Gratuito

Telefono:

cultura@comune.piazzola.pd.it

Orari di apertura:

• Lunedì - Mercoledì: 8.30 – 12.30 + 15.30 - 18.00
  • Martedì - Giovedì - Venerdì: 8.30 – 13.00
  • Martedì - Giovedì: su appuntamento

Ultimo aggiornamento:

11/06/2019

Normativa:

• D.Lgs. 267/2000 (T.U.E.L.)
  • L.R. 36/2016
  • Parere Ministero dell'Istruzione 817/2014

Ulteriori informazioni:

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:

• Elenco dei libri adottati rilasciato dalla scuola frequentata
  • Copia documento di identità
Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi culturali e servizi alla persona (Responsabile: Patrizia Bertipaglia)

Responsabile del procedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio: