Si informano gli elettori che, su indicazione del Ministero dell'Interno e delle Prefetture del Veneto, per l'esercizio del proprio diritto di voto al referendum regionale del 22 ottobre p.v., ci si dovrà presentare al seggio dove solitamente si esercita il proprio diritto di voto muniti solo di un idoneo documento di riconoscimento (carta di identità e altri documenti di riconoscimento rilasciati da Pubbliche Amministrazioni, purché muniti di fotografia, e quindi idonei a consentire l'identificazione).

Non è pertanto necessaria la tessera  elettorale, che sarà  utile all'elettore solo per rammentare la sezione di appartenenza.

Dall'Ufficio  di Sezione, anziché il timbro apposto sulla tessera come prova dell’avvenuta espressione del voto, verrà rilasciata agli elettori un'attestazione di avvenuta votazione, vidimata con il bollo regionale di sezione.  

Le tessere elettorali di cui è stata fatta richiesta per esaurimento degli spazi o per deterioramento o quelle dei nuovi residenti saranno pertanto regolarmente consegnate ma dovranno essere utilizzate solo nelle consultazioni elettorali successive al referendum consultivo in oggetto.

 

Contatti

  • Per informazioni: Ufficio Elettore 0499697937
04/10/2017