nuova mensa

Realizzazione nuova mensa scolastica del plesso "Luigi Bottazzo" nella frazione di Presina

Costo complessivo dell'opera: €. 300.000,00 finanziato con fondi propri di bilancio.

La scuola  primaria "L. Bottazzo" di Presina è una scuola a tempo pieno con l'obbligo di garantire il servizio di refezione scolastica.
Attualmente il locale mensa è stato ricavato a scapito di un'aula e in base al numero di alunni frequentanti il plesso tale servizio si svolge in due turni con alcuni disagi a livello organizzativo.
Di fronte alla necessità di reperire nuovi spazi significativi per l'attività dittattica e risolvere il problema della turnazione durante la pausa mensa,  l'Amministrazione Comunale ha valutato l'opportunità di realizzare una nuova sala mensa più capiente, in grado di ospitare in una sola rotazione tutti gli studenti del plesso.
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica prefabbricato in travi di legno lamellare e copertura piana coibentata con struttura in legno, collegato all'edificio esistente e il ricavo di una nuova aula didattica dove attualmente si svolge il servizio mensa.

EVENTI DELL'OPERA

DATA EVENTO DOCUMENTI
14.12.2016 Deliberazione di Giunta Comunale n. 151/2016: approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica Progetto