Venerdì 15 gennaio alle 21.00, in sala consiliare (di fianco alla sede comunale), terzo appuntamento con gli spettacoli della settima edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro».

Il regista e attore Giulio Costa porterà in scena “Senza Titolo”, spettacolo vincitore del Premio Eceplast Festival Troia Teatro 2011 e del Premio del Pubblico Finestre di Teatro Urbano 2011.

Un insegnante esordisce in cattedra con «Abbiamo poco tempo, ma... dobbiamo fare tutto». A partire dalla esclamazione iniziale, comincia una lezione fatta di argomenti che si affastellano disordinatamente gli uni sugli altri in base a rapporti strampalati o addirittura privi di senso. Un prototipo di lezione destrutturata che rivela, con le parole, i progressi dell’umanità e, con i fatti, la natura volubile e involontariamente comica dell’essere umano.

Sul palcoscenico un possibile scenario futuro, frutto di una graduale perdita del sapere e di un pressappochismo inesorabile, come il tempo che passa: frasi che si accavallano, punti di vista che si negano, un incessante costruire e distruggere forme che, nella loro simultaneità, vogliono esprimere l’odierna difficoltà a definire la realtà.

La settima edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro» è organizzata dal Teatro de LiNUTILE di Padova e sostenuta dalla Cassa di Risparmio del Veneto in collaborazione con la Città di Piazzola sul Brenta, con il patrocinio della Proloco di Piazzola sul Brenta e come partner Ummagumma, RadioBue e Top-Teatri Off Padova.

Ingresso biglietto unico adulti: 10 euro.

Quando

  • 15/01/2016

Dove

  • Viale S. Camerini 3
    35016 Piazzola sul brenta PD
    Italia

Contatti

  • info@teatrodelinutile.com

Allegati

13/01/2016