Logo R-Estate a Piazzola 2020

Cinema, teatro, musica e letteratura. Sono questi gli ingredienti di R-Estate a Piazzola 2020, il programma di eventi, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piazzola sul Brenta in collaborazione con la Pro Loco, per i residenti che trascorreranno le vacanze in città, con tantissime manifestazioni e occasioni di intrattenimento.

Quest’anno verrà proposto un panorama di eventi, diffusi su tutto il territorio con alcune iniziative legate alla musica, quali i concerti nelle frazioni di Isola Mantegna e di Vaccarino.

Le scenografiche scalinate di Villa Contarini ospiteranno due importanti concerti: l’11 luglio i Concerti della Rinascita con la Filarmonia Veneta e il 3 agosto la serata con la lirica che quest’anno presenterà “Il Barbiere di Siviglia” l’intera opera di Giacomo Rossini.

La Piazzetta della Filatura, all’interno del complesso dell’ex Jufiticio, ospiterà il palcoscenico per il teatro con la collaborazione di Febo teatro, i Salotti Letterari curati dall’Associazione Fabula Viva e che vedranno ospiti le scrittrici: Sara Rattaro, Patrizia Debicke Van Der Noot e Desy Icardi, gli spettacoli di Ritmo e Danza e l’atteso Cinema all’Aperto.  È la conferma di quanto sia importante dare la possibilità di far vivere a tutti la Cultura, portandola sotto casa dei nostri concittadini anche quest’anno.

Dal 10 luglio al 30 agosto, infine, nei Giardini di Piazza Camerini si terrà “BORGO & Co.” Musica e salotto con drink, street food e serate a tema per una nuova estate immersa nel verde.

Dove

  • Piazza P. Camerini
    35016 Piazzola sul Brenta PD
    Italia

Contatti

  • Ufficio Cultura: 049/9697941

Allegati

22/07/2020