Si rende pubblica in allegato alla presente pagina la relazione "La qualità dell'aria nel Comune di Piazzola sul Brenta", redatta dal
Dipartimento Provinciale ARPAV di Padova nell’ambito del programma di valutazione dell’inquinamento atmosferico in tutti i Comuni della Provincia.

La valutazione dello stato di qualità dell’aria nel Comune di Piazzola sul Brenta è stata svolta attraverso due campagne di misura con la stazione mobile posizionata in Via Marconi nella frazione di Tremignon dal 13/07/06 al 01/08/06 (19 gg) e dal 17/03/07 al 03/04/07 (17 gg) per un totale complessivo di 36 giorni di monitoraggio.

Come si evince a pagina 29 della Relazione, il monitoraggio effettuato (per i vari dati si veda la Relazione Tecnica, che altresì si rende qui pubblica) "ha evidenziato gli elementi di criticità tipici delle principali aree urbane del Veneto, in particolare polveri fini (PM10), benzo(a)pirene (IPA) e nel periodo estivo ozono (O3)".

• 27/03/2017

• Ufficio Lavori Pubblici-Ambiente-ecologia - arch. Danilo Rossetto: 049/9697931