Si avvisa la cittadinanza che, in attuazione del Piano Regionale Straordinario di disinfestazione per la lotta alla zanzara, il Comune di Piazzola sul Brenta è stato interessato, e continuerà ad esserlo anche nei prossimi giorni, dai seguenti trattamenti:

• INTERVENTO LARVICIDA: intervento per combattere gli stadi larvali delle zanzare, interessa le caditoie delle pubbliche vie, piazze e parcheggi e viene eseguito nei soli centri abitati. L’intervento è stato eseguito nelle prime ore di giovedì 06 settembre.
  • INTERVENTO ADULTICIDA: interessa i giardini e cortili delle scuole, le aree verdi pubbliche, i giardini pubblici, i parchi giochi ed i cimiteri dei soli centri abitati. L’intervento verrà eseguito con le seguenti tempistiche e modalità:
    • nella mattinata di sabato 8 settembre nei giardini e nei cortili delle scuole;
    • dalle ore 23.00 di mercoledì 12 settembre alle ore 6.00 di giovedì 13 settembre e, di nuovo, dalle ore 23.00 di giovedì 13 settembre alle ore 6.00 di venerdì 14 settembre; in tal caso verranno trattate le aree verdi, i giardini pubblici, i parchi ed i cimiteri.

Nelle aree interessate (per l'elenco completo si rimanda all'Allegato A) verrà affisso specifico avviso indicante tempi e modalità di accesso alle aree dopo l’intervento di disinfestazione; la scheda tecnica del prodotto utilizzato è consultabile al seguente link.

Si invita inoltre la cittadinanza a continuare ad attuare, all'interno delle proprie aree private, le buone prassi per la lotta alle zanzare così come a suo tempo indicate.

Si ricorda a tal proposito che a partire da martedì 4 settembre presso la sede municipale è stato dato avvio alla distribuzione ai cittadini delle pastiglie larvicide per la lotta alle zanzare; la distribuzione avviene con i seguenti orari:

• lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.00;
  • martedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00;

Si invita la cittadinanza a cogliere l’opportunità e ad usufruire del servizio messo a disposizione.

• Ufficio Lavori Pubblici-Ambiente-ecologia - arch. Danilo Rossetto: tel. 049/9697931 ; e-mail: lavoripubblici@comune.piazzola.pd.it