Dal 2 all’11 novembre, per tutta la durata dell'Antica Fiera di San Martino 2019, all’interno della Sala della Filatura (Area Ex Jutificio) di Piazzola sul Brenta sarà possibile visitare la mostra 1979-2019 "PROgetti in LOCO: dalla nascita della “Pro Piazzola” all’evoluzione del Mercatino d’antiquariato".

Il percorso espositivo, curato dall’Associazione Ekta Aps e dal suo gruppo di fotografia Light Camera, è patrocinato dalla Città di Piazzola sul Brenta ed è un omaggio alla Pro Loco di Piazzola sul Brenta e ai suoi primi soci.

Verranno allestite due sezioni contigue, una storica e una contemporanea.

Nella sezione storica, con un ricordo particolare all’ex presidente e socio fondatore Antonio Bison, da poco venuto a mancare, saranno esposti documenti, foto e altro materiale che ripercorrono la nascita dell’associazione e i primi eventi, per poi mettere a fuoco l’evoluzione della “Mostra Mercato d’Antiquariato e Cose d’altri tempi”.

Nella sezione contemporanea, dal titolo “Racconti in Piazza - Visioni ricomposte”, verrà dato spazio alla visione artistica del Mercatino dei fotografi amatoriali di Light Camera, coordinati da Isa Castano.

Infine segnaliamo che per l'intera durata della manifestazione verrà proiettato un video in time-lapse, dedicato al Mercatino, creato appositamente dal gruppo.

Quando

  • da 02/11/2019 a 11/11/2019

Dove

  • Piazza Sandro Pertini
    35016 Piazzola sul Brentra PD
    Italia

Contatti

  • Peri info: info@ekta.it

Allegati

04/11/2019