28 artisti di 6 diverse nazionalità, 32 spettacoli di Teatro di Figura e 6 artisti di strada: questi i numeri caratterizzanti la quarta edizione del MA.PU. (Marvellous Puppetry Festival), il Festival internazionale del Teatro di Figura che si svolgerà l’1 e il 2 giugno a Piazzola sul Brenta.

Come ogni anno spazio, alla varietà, con performances che affrontano i generi più disparati: dai classici burattini a guanto, alle marionette a filo; dai pupazzi in gommapiuma, agli oggetti che prendono vita e interagiscono con attori in carne e ossa; da mini-spettacoli di 3 minuti per un solo spettatore, alle marionette a corpo che si infiltreranno fra il pubblico improvvisando divertenti sketch.

«Una quarta edizione particolarmente attenta al sociale» spiega Antonella Dorio, presidente di Jonathan Cooperativa Sociale, organizzatrice dell'evento «con numerosi spettacoli e iniziative volte ad avvicinare il pubblico a tematiche delicate e importanti, ma sempre col brio e la poesia che contraddistinguono il nostro Festival».

Come sempre sarà possibile visitare il mercatino dell’artigianato (quest’anno a cura di Arti Itineranti) e rifocillarsi al Punto Ristoro (gestito in collaborazione con la Pro-Loco di Piazzola sul Brenta), nella tensostruttura di piazza Camerini.

Tutte le serate il Mapu chiude il sipario con i concerti del Piazzola Live 2019-All in edition, una kermesse musicale dedicata ai giovani che inizierà già da venerdì 31 maggio e arricchirà il palinsesto con musica ed eventi, tra cui la “Noite Brasileira” in programma domenica; a partire dalle 18.00, ritmi e le danze travolgenti con i Junto Percussao, i Qu4rteto do Samba e alcune prelibatezze della cucina brasiliana.

Il Festival si svolgerà anche in caso di maltempo, sfruttando gli spazi al coperto offerti dal Piazza Camerini e della tensostruttura ivi installata.

Quando

  • da 01/06/2019 a 02/06/2019

Dove

  • Piazza P. Camerini
    35016 Piazzola sul Brenta PD
    Italia

Contatti

  • Chiara Archetti (Responsabile Comunicazione Jonathan Cooperativa Sociale): Cell. 328/8220915 – chiara.archetti@jonathancoop.com

Allegati

27/05/2019