Lunedì 18 novembre alle ore 11.00 in via dei Contarini, in zona istituti scolastici, verrà inaugurata la nuova cassetta dell'acqua.

Si tratta della versione contemporanea della classica fontana pubblica, quella attorno alla quale si svolgeva la vita dei nostri centri fino a meno di un secolo fa: la nuova fontana  eroga acqua microfiltrata, sia naturale che gasata, sempre gradevolmente fresca. Un'iniziativa il cui obiettivo è promuovere l’acqua dell’acquedotto esaltandone le caratteristiche di qualità e sicurezza. Una novità grazie alla quale la fontana, come già è stato lungamente in passato, torna ad essere luogo capace di favorire l’aggregazione e la socialità.

Si riscopre un valore importante della tradizione, grazie ad una fontana che fa uso delle più moderne tecnologie al servizio dell’acqua, con un’attenzione particolare all’ambiente, utilizzando tutte le nuove risorse a disposizione per risparmiare energia e ridurre la produzione di rifiuti plastici, in linea con altre iniziative analoghe portate avanti dall'Amministrazione, e i conseguenti problemi di smaltimento.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, portando la propria bottiglia (meglio se di vetro) o borraccia.

Quando

  • 18/11/2019

Dove

  • Via Contarini
    35016 Piazzola sul Brenta PD
    Italia