Segnaliamo che, in attuazione dell’art. 36 della legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, sono cambiate le modalità da seguire per ottenere la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria.

A partire dall'anno scolastico 2017/2018, infatti, il Comune di Piazzola sul Brenta garantirà la fornitura dei libri di testi agli alunni della Scuola primaria mediante il sistema della CEDOLA LIBRARIA, garantendo alle famiglie la libera scelta della libreria/cartoleria da cui fornirsi.
Nel concreto la consegna della cedola avverrà, per il tramite della Segreteria dell’I.C.S. “Belludi”, esclusivamente alle famiglie degli alunni residenti a Piazzola e frequentanti, all’inizio dell’anno scolastico, sia i plessi del nostro territorio sia le scuole primarie di altri Comuni.
Ricevuta la cedola, i genitori si rivolgeranno liberamente ad una cartolibreria di fiducia seguendo le indicazioni che verranno fornite.
Si consiglia di consegnare i libri di testo alla presentazione della cedola libraria.

Il librario/cartolibrario per ottenere il pagamento delle forniture eseguite deve presentare all’Ufficio del Comune di Piazzola sul Brenta una nota di rimborso in modalità cartacea (no fattura elettronica), con applicata una marca da bollo di € 2,00 per importi superiori ad € 77,47, corredata delle relative cedole librarie. Contestualmente alla nota di rimborso deve essere prodotta un’autocertificazione con i dati per il DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva), in quanto prima di procedere alla liquidazione delle competenze verrà verificata la regolarità dell’assolvimento degli obblighi di versamento dei contributi previdenziali e assicurativi da parte della ditta.
 

Contatti

  • Per informazioni: Ufficio Istruzione 049/9697941
08/06/2017