Anche per il 2017 è stato confermato lo strumento del 5 per mille a beneficio del proprio Comune.

Non costa nulla perché l’ammontare delle tasse pagate non cambia, non si spende un centesimo in più ma si trattengono più soldi nel paese in cui si vive.

Questa quota può essere impiegata nelle “attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente”.

Concretamente, viene offerta al cittadino la possibilità di destinare, direttamente al nostro comune e ad esclusivo servizio della nostra collettività, una piccola quota delle imposte che tutti noi paghiamo; per il Comune ciò significa migliorare ed estendere le attività sociali offerte senza pesare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, aspetto particolarmente importante in un momento in cui i trasferimenti statali e regionali sono in progressiva riduzione.

È per questo che chiediamo a tutti i concittadini contribuenti di cogliere al meglio questa possibilità che ci viene offerta dalla legge, destinando il 5 per mille a favore delle attività sociali del Comune di Piazzola sul Brenta!

Per ulteriori informazioni ed istruzioni su come destinare il 5 X 1000 si rimanda al file allegato in calce.

• Ufficio Servizi economici-finanziari: 049/9697921