Domenica 18 marzo si svolgerà la seconda edizione di Creattivamente Abili, un’intensa giornata di attività sportive e di spettacolo per la promozione sociale a favore dell’inclusione delle persone con disabilità.
A promuoverla e a renderla possibile saranno i ragazzi delle scuole medie di Piazzola sul Brenta e dei paesi limitrofi con l’intervento di atleti paralimpici e di artisti disabili.

Si inizierà alle 10.00 all’interno della Sala della Filatur con i tornei di calcio balilla integrato e calcio balilla a squadre e proseguirà con “Pedalando sulla stessa strada”, un circuito urbano di 1 km da percorrere con handbike, bici da corsa, mountain-bike, carrozzine elettriche, carrozzine con ruotino, carrozzina spinta, biciclette a tre ruote.
Il circuito vuol essere una metafora per la vita: condividiamo tutti un viaggio, più o meno difficoltoso; se lo affrontiamo uniti, diventa più agevole.
Dalle 12.00 sarà possibile accedere allo stand gastronomico della Pro loco e dell’area “Lorena”.

Inoltre, dalle 12.00 alle 17.00, inizieranno le dimostrazioni dei vari sport paralimpici mentre dalle 14.00 (fino alle 18.00) si animerà l'area spettacoli con esibizioni di balli da sala, latino-americano, hip-hop, junior jazzercize, balli di gruppo e ginnastica ritmica. Ad esibirsi gli atleti della federazione italiana danza sportiva con la Para Dance Sport e atleti di alcune associazioni presenti sul territorio. Intermezzi di musica country con Federico Rossi.

Ricordiamo infine che per tutto il giorno, nell’area limitrofa allo stand gastronomico, saranno esposti gli elaborati dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Belludi e dell’Istituto Comprensivo di Grantorto che partecipano al Concorso Artistico; inoltre presso l’area “Pranzo Bendati” saranno esposte 10 opere d’arte dipinte con la bocca da Francesco Canale.

Vi aspettiamo numerosi per una giornata di condivisione, per abbattere luoghi comuni e pregiudizi.

Per il programma completo si rimanda al sito ufficiale www.creattivamenteabili.it.

Quando

  • 18/03/2018

Dove

  • Piazza S. Pertini
    35016 Piazzola sul Brenta PD
    Italia

Contatti

  • Per info: info@creattivamenteabili.it