L'Assessorato alle politiche Giovanili del Comune di Piazzola sul Brenta, in collaborazione con ENAIP VENETO e Randstad Italia, propone un corso di formazione gratuito di inglese.

Il corso, finanziato da Randstad Italia attraverso i propri fondi FormaTemp (Fondo per la formazione dei lavoratori somministrati), ha una durata di 32 ore ed è riservato a giovani residenti nel Comune di Piazzola  di età compresa tra i 18 e i 35 anni in possesso di uno dei seguenti requisiti: 

  • essere lavoratori in mobilità 
  • trovarsi in stato di disoccupazione
  • essere inoccupati e non occupati 

Il corso partirà il prossimo giovedì 28 maggio 2015, si terrà presso la sede ENAIP VENETO di Piazzola sul Brenta sita in Via Emanuele II e si svolgerà con cadenza giornaliera secondo l'orario 14.30-18.30. 

L'iniziativa, con il sostegno dei partner, segna l'avvio di una collaborazione che ha l'obiettivo di migliorare le competenze per favorire l'occupabilità dei giovani. In quest'ottica, il corso di inglese  ha la finalità di sviluppare capacità di comunicazione in lingua inglese sia in ambito professionale che in ambito personale. 

L’azione formativa pone al centro della sua attenzione i partecipanti favorendo, con una metodologia di lavoro attiva, lo sviluppo delle loro potenzialità. Le attività svolte prevedono la continua alternanza tra approfondimenti teorici e simulazione di casi reali. Vengono attivate metodologie di cooperative-learning che stimolano le competenze trasversali per il lavoro in equipe. 

Ai partecipanti al corso sarà consegnato un attestato di frequenza.

Il corso è gratuito e riservato a un numero massimo di 12 persone.  

Modalità d'iscrizione e scadenze :
è obbligatoria la preiscrizione online dal sito www.enaip.veneto.it o presso la segreteria del centro ENAIP VENETO di Piazzola sul Brenta  (dalle 9.00 alle 14.00) entro mercoledì 27 maggio.

21/05/2015