Scrutatore: entro 1 settembre manifestazione di interesse

In vista delle consultazioni per il referendum confermativo e l’elezione del Presidente e del Consiglio regionale del Veneto che si svolgeranno il prossimo 20 e 21 settembre, al fine di evitare inutili disguidi e ritardi, nonché rendere il più possibile "trasparente" la scelta degli scrutatori, a tutti gli iscritti all'Albo degli Scrutatori (a tutti coloro cioè che hanno presentato negli anni precedenti formale richiesta di iscrizione e sono già compresi nell’elenco) è data la possibilità di confermare la propria disponibilità in tempo utile per la formazione del verbale di nomina da parte della commissione elettorale e quindi entro il 1 settembre 2020.

Tale disponibilità va manifestata con la compilazione dell’allegato modulo munito di copia del documento d’identità e PREFERIBILMENTE consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo c/o Municipio (oppure spedire tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.piazzola.pd.it o tramite fax al numero: 049 9697930).

Si invitano coloro che già avevano aderito all’invito per la partecipazione alle consultazioni elettorali del 21 marzo (qualora ancora interessati,) a rispedire nuovamente il modulo per la conferma all’Ufficio elettorale della disponibilità anche in presenza della nuova data fissata per le consultazioni.

La Commissione Elettorale, nel formare la composizione dei seggi elettorali, avrà ulteriori indicazioni per effettuare la scelta degli scrutatori tra coloro che avranno confermato la
disponibilità. In caso di adesioni superiori alle esigenze( 44 persone), si procederà a sorteggio.

L’ adesione al presente invito costituirà valutazione quale titolo di preferenza rispetto a tutti gli iscritti all’Albo, per garantire che le persone nominate prestino servizio ai seggi senza rinunce. Potranno comunque essere nominati i rimanenti iscritti all’Albo (anche mediante sorteggio) se non risulteranno sufficienti disponibilità.

• Ufficio Elettorale: 049/9697937

24/07/2020