Fantasia ragazzi

L’Assessorato alla Cultura della Città di Piazzola sul Brenta promuove il concorso “Contagia la tua fantasia” rivolto ai bambini e ragazzi residenti nel territorio comunale e frequentanti la Scuola Primaria e Secondaria di I grado.

Nella consapevolezza che l’attuale situazione ha profondamente cambiato anche la loro vita, il progetto ha come proposito da un lato quello di rallegrare le giornate dei nostri bambini e ragazzi, dall'altro quello di stimolarli ad una riflessione sull'emergenza epidemiologica in atto, coinvolgendoli in attività creative e aiutandoli a comprendere (e a farci comprendere) la loro prospettiva su quanto sta accadendo.
Attraverso la tecnica del disegno e del video i ragazzi potranno colorare, raccontare, recitare, cantare e ballare la loro visione di questa epidemia, pensando a come potrebbe essere la ripresa della nostra quotidianità e le cose belle che ci attendono dopo questa difficile prova.

Le opere potranno essere realizzate singolarmente o in piccoli gruppi con l’aiuto dei genitori e dovranno essere inviate entro sabato 13 giugno 2020 via e-mail a biblioteca@comune.piazzola.pd.it oppure consegnate direttamente in biblioteca.

Per maggiori informazioni rimandiamo al Regolamento del concorso, presente in allegato a questa pagina.

Contatti

  • Biblioteca: 049/9696064 - biblioteca@comune.piazzola.pd.it

Allegati

18/05/2020