Sabato 10 Febbraio, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale - Centro Culturale "A. Mantegna" di Piazzola sul Brenta, si terrà un concerto per pianoforte di Giulio Andreetta. Il titolo del recital è “Atlantide e la Terra di Mezzo”, titolo del suo ultimo album. Per l’occasione Andreetta si cimenterà con brani del più grande repertorio musicale classico, romantico e contemporaneo, senza soluzione di continuità.

Bach, Beethoven, Villa-Lobos, Chopin si alterneranno in un evento che si pone in modo originale rispetto alla tradizionale e consolidata forma d’ascolto del recital tradizionale. Ciò che si cerca è una modalità di interpretazione che recuperi un contatto con il momento d’abbandono, con l’attimo della creazione musicale. Non si tratta dunque di riproporre quanto scritto nello spartito ma di entrare, per l’interprete e l’ascoltatore, in una forma di comunione con il momento presente. A Bruno Francisci sarà affidata la presentazione dell’evento.

L'ingresso è libero.

Quando

  • 10/02/2018

Dove

  • Piazza 4 Novembre
    35016 Piazzola sul Brenta PD
    Italia

Contatti

  • Ufficio Servizi Culturali e Sviluppo della Persona, tel. 049/9697941 ; e-mail: alessandra.callegari@comune.piazzola.pd.it

Allegati

09/02/2018