Il Comune di Piazzola Sul Brenta ha aderito con deliberazione di Giunta del 03/10/2018 al progetto #Plasticfree raccogliendo in tal senso l’invito del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa che lo scorso 12 giugno aveva invitato tutte le Istituzioni a dare il buon esempio in materia di abbattimento del ricorso alla plastica monouso.

La "Plastic free challenge" è un importante progetto e costituisce una preziosa opportunità per il Comune di Piazzola Sul Brenta che ha in tal modo la possibilità di dare seguito a una serie di iniziative a sostegno dell’ambiente e delle tematiche connesse. Esso fa infatti seguito ad una serie di interventi volti all'efficientamento energetico (pannelli fotovoltaici) in tutte le strutture comunali ed all'installazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica con tecnologia LED. Ecco perché aderire e promuovere la "Challenge" ministeriale è apparso, per il nostro Comune, come la naturale prosecuzione di un percorso già avviato.

Nel prossimo futuro il nostro comune si impegnerà, con una serie di iniziative, a dare seguito alla delibera approvata il 3 ottobre 2018.

• Ufficio Lavori Pubblici-Ambiente-ecologia - arch. Danilo Rossetto: 049/9697931