Prestito libri

In linea con l'ordinanza del Presidente della Regione Veneto del 3 maggio 2020, le biblioteche pubbliche possono erogare i soli servizi di restituzione e prestito a partire da lunedì 4 maggio.

Pertanto già da domani, 7 maggio 2019, i servizi della Biblioteca comunale di Piazzola sul Brenta saranno attivi esclusivamente per il prestito e la restituzione di libri, riviste e DVD da effettuarsi presso il bancone, dove è stata allestita una apposita postazione per l’attività di ritiro e consegna.

Il servizio è disponibile durante i consueti orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 19.00, il venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30.

L’accesso del pubblico avviene obbligatoriamente in modalità contingentata, attraverso il percorso segnalato e predisposto con due accessi separati per l’entrata e per l’uscita; non è consentito l’accesso agli scaffali, all'emeroteca (per la lettura di riviste e quotidiani) e all'area studio. Inoltre, come previsto dall'Ordinanza regionale del 30 aprile, è obbligatorio l’uso di mascherine e guanti.

Si consiglia, per accelerare i tempi del servizio, di prenotare i libri telefonicamente al n. 049/9696064, via mail all'indirizzo biblioteca@comune.piazzola.pd.it o dal sito della Rete bibliotecaria della Provincia di Padova almeno due giorni prima.

I libri, le riviste e i DVD restituiti vengono messi in quarantena per 7 giorni e solo dopo l’ottavo giorno verranno effettivamente scaricati dalla tessera e rimessi a scaffale.

• Biblioteca: 0499696064